Vi piacciono le emoji? Potete usarle anche sulla schermata Home dei vostri smartphone Android

Sapevate che se utilizzate Pixel Launcher o Google Now Launcher potete utilizzare le emoji di Android direttamente sulla schermata principale del vostro smartphone?

Si tratta di una piccola funzionalità che però aumenta la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo: ad esempio, è possibile rinominare le cartelle presenti sulla Home con una emoji descrittiva del contenuto della cartella, per meglio trovare le applicazioni a colpo d’occhio.

Le emoji non sono altro che caratteri Unicode, equiparabili agli altri caratteri sulla tastiera: non dobbiamo stupirci di poterle utilizzare anche in parti del sistema operativo Android che non avremmo mai immaginato, anche se scoprire di poter assegnare ad una cartella una emoji è sempre una piacevole sorpresa. Potete divertirvi a personalizzare il vostro smartphone, in attesa che sia Google stessa a introdurre altre novità estetiche per il suo launcher.

E voi? Utilizzate questa funzionalità anche su altri launcher? Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TuTFal•coxΨ

    Infatti nessuna novità. Addirittura le uso su s7 Edge

  • Joshua

    Notizia inutile… si è sempre potuto fare… lo facevo sul launcher stock del nexus 5. Poi per fortuna ho smesso ahah

  • Gabriel Archangel

    Funziona anche su Nova

    • JeSuisCrix

      Funziona su tutti i Launcher, a partite da quelli stock sino ad arrivare ai più strani. Basta creare una cartella e come nome mettere un emoji.

      • Gabriel Archangel

        Tutto molto bello.

Top