Google Feed, ai tempi Google Now, non subisce novità grafiche sostanziali dal lontano 2015. Google ha pensato che è giunta l’ora di un cambiamento per dare una rinfrescata al raccoglitore di notizie raggiungibile con uno swype verso destra, anche se non sembra avere le idee molto chiare.

Lo scorso mese avevamo già visto novità in tale direzione, con una nuova interfaccia trasparente di Google Feed in fase di test su alcuni Google Pixel/Pixel XL. Forse la risposta degli utenti non è stata delle più positive, forse Big G ha cambiato idea sul modificare così radicalmente l’aspetto dell’ex Google Now, sta di fatto che una nuova versione è in fase di test.

Alcuni utenti hanno infatti visto comparire una nuova grafica traslucida sul Pixel Launcher, quasi una fusione tra la versione classica che tutti conosciamo (qui sotto a sinistra) e quella in test nell’ultimo mese (in centro), reputata probabilmente troppo in contrasto con lo stile grafico delle Google Apps.

A parte la scomparsa della barra di accesso rapido – che potrebbe essere una casualità – la novità è dunque solamente estetica. A voi quale delle tre versioni piace di più e quale vorreste che Google adottasse in futuro per Google Feed?