Come vi abbiamo raccontato dettagliatamente ieri, dopo un lungo periodo d’attesa Google Pay è finalmente sbarcato in Italia. Nonostante manchi il comunicato stampa ufficiale, già a partire da ieri gli utenti hanno potuto sperimentare il servizio per i pagamenti elettronici di Google, che tuttavia almeno per la fase iniziale supporta un numero limitato di realtà.

Tra queste c’è Hype di Banca Sella, un servizio di cui è possibile abbiate già sentito parlare per via della popolarità raggiunta in breve tempo a suon di “zero” alla voce commissioni. Il principale punto posto a differenziare Hype da buona parte della concorrenza, infatti, è la gratuità delle operazioni.

Carta e conto sono gratuiti, così come le ricariche, i bonifici e i prelievi dagli ATM di tutto il mondo. A questo, adesso, si aggiunge la compatibilità con Google Pay, e quindi la possibilità di pagare tramite gadget dotati di NFC negli esercizi commerciali con POS contactless, oppure di pagare online o all’interno delle app che se ne servono.

Registrarsi ad Hype è semplice, e anche conveniente: basta entrare nel sito, fare clic su Registrati in alto a destra per compilare il modulo con i propri dati, caricare un selfie in cui ci si ritrae insieme ad un documento d’identità senza dimenticare di inserire il codice GIFT10 che dà diritto a 10 euro omaggio nel momento in cui si ricarica di un importo superiore ad un euro.

In aggiunta si può richiedere una carta “fisica” del circuito MasterCard senza costi aggiuntivi.