Samsung è un’azienda dalle molteplici sfaccettature, in grado sia di produrre dispositivi finiti e pronti per il mercato che tutta una serie di componenti elettronici che utilizza lei stessa o vende ad altre aziende; oltre ai display AMOLED, Samsung produce i processori chiamati Exynos, utilizzati da aziende come Meizu e ZTE.

Anche DeePoon, azienda cinese specializzata nei contenuti a realtà virtuale, ha deciso di affidarsi a Samsung, e di montare sul suo nuovo visore – il DeePoon M2 – il SoC Exynos 7420 (processore utilizzato anche da Meizu per il suo Pro 5).

DeePoon M2 è un visore stand-alone (che non richiede l’utilizzo di uno smartphone come “schermo”) che promette contenuti in 3D coinvolgenti; la scheda tecnica conta, oltre che dell’Exynos 7420, di ben 3 GB di memoria RAM LPDDR4, 32 GB di memoria interna, dual-band Wi-Fi ac/b/g/n, Bluetooth 4.0 e una batteria da 3000 mAh.

Presente un display da 5,7 pollici QHD AMOLED con un angolo di visuale di 96 gradi; DeePoon sembra essere molto affermata nel paese asiatico, e la sua piattaforma di distribuzione di contenuti in realtà aumentata vanta oltre 1,5 milioni di utilizzatori.

Cosa ne pensate dei tanti visori che si stanno affacciando sul mercato (come Samsung Gear VR o LG 360 VR)? Credete che la realtà aumentata sarà legata al futuro della tecnologia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Via