LG, durante il suo evento all’MWC 2016, ha presentato, oltre al suo nuovo top di gamma LG G5, una serie di “companion devices” dedicati allo stesso smartphone. L’azienda sud coreana ha voluto chiamare questa famiglia di accessori ufficiali con il nome di LG Friends.

Gli accessori ufficiali di LG G5 facenti parte della famiglia LG Friends sono i seguenti:

360 CAM

 

Si tratta di un accessorio molto interessante perché, una volta collegato all’LG G5, sarà in grado di girare video a 360° grazie alla doppia videocamera da 13 megapixel con grandangolo. Il 360 CAM è dotato di una batteria da 1.200 mAh e di una memoria interna da 4 GB. E’ possibile registrare i video in qualità 2K e con audio surround 5.1 grazie alla presenza di 3 microfoni. Le immagini e i video scattati con LG 360 CAM possono essere condivisi su Google Maps Street View e su YouTube.

360 VR

LG ha presentato il suo visore per la realtà aumentata, compatibile esclusivamente con LG G5. L’azienda vanta i suoi occhiali pieghevoli per vivere esperienze di realtà virtuale dichiarando di aver costruito un prodotto 3 volte più leggero rispetto ai device della concorrenza.

Rolling Bot

Questo è un accessorio molto particolare consistente in una videocamera da 8 megapixel a forma sferica, collegabile allo smartphone tramite wi-fi e utile per diversi scopi, tra i quali la sicurezza domestica in quanto permette di tenere sotto controllo bambini e animali anche a distanza.

Tone Platinum

Si tratta di un auricolare bluetooth molto particolare in quanto, come dichiarato dalla stessa azienda, “si tratta del primo auricolare bluetooth al mondo dotato di aptX codec HD”.

Smart Controller

Si tratta di un device capace di controllare droni e altri dispositivi elettronici, che l’azienda non ha ancora rivelato, tramite lo smartphone.

H3 by B&O Play

Le H3 by B&O Play sono un paio di cuffie ad alta definizione compatibili, a differenza degli altri accessori sopra elencati, con tutti gli smartphone LG. Si tratta di cuffie ad alta definizione capaci di riprodurre audio a 32-bit.

 

Per continuare a seguire tutte le notizie riguardanti l’MWC 2016 di Barcellona vi consigliamo di seguirci tramite tutti i nostri canali social, sul nostro sito e tramite il nostro canale telegram dedicato.