Come ogni mese, ecco che AnTuTu rilascia la sua classifica sugli smartphone più potenti sul mercato. Per il mese di settembre 2019 il campione della classifica AnTuTu è il Vivo Nex 3. Questo smartphone, caratterizzato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, ha raggiunto il primo posto della classifica con ben 483,427 punti.

L’ottimo ASUS ROG Phone 2, da tutti osannato come lo smartphone da gaming definitivo, raggiunge il terzo posto della classifica, con un divario di poco più di 1000 punti.

vivo nex 3 antutu

Aziende come Xiaomi, Samsung o Huawei le troviamo solo scorrendo la lista, con il Huawei Mate 30 Pro che si posiziona in decima posizione a ben 4000 punti di distanza dal Vivo Nex 3.

Ricordiamo che i benchmark AnTuTu fanno riferimento ad un test sintetico che non prende in considerazione l’utilizzo reale dello smartphone, ma bensì ne testa le specifiche tecniche in alcune condizioni particolari.

La vera prova del nove è testare il comportamento dello smartphone durante una giornata tipo, in modo da analizzare le qualità che esulano dalla velocità di calcolo o dal quantitativo di RAM.