La scorsa settimana ASUS ha lanciato dopo tante indiscrezioni ASUS ROG Phone 3, ossia il nuovo smartphone gaming del colosso asiatico.

Si tratta di uno smartphone top di gamma, così come ci ricordano le sue principali feature, tra le quali spiccano un processore Qualcomm Snapdragon 865+, fino a 16 GB di RAM, una batteria da 6.000 mAh ed un display AMOLED che consente all’utente di scegliere la frequenza di aggiornamento tra varie opzioni (60 Hz, 90 Hz, 120 Hz e 144 Hz).

Ebbene, pare che il produttore asiatico stia testando anche un’ulteriore opzione, ossia una modalità di refresh rate a 160 Hz e c’è un apposito comando che consente di impostarla.

Come attivare il refresh rate a 160 Hz su ASUS ROG Phone 3

Tutto ciò che bisogna fare è configurare Android Debug Bridge sul proprio PC e quindi inserire la seguente stringa da un prompt dei comandi o dalla finestra del terminale: adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1

A questo punto è necessario riavviare lo smartphone e attivare la modalità a 160 Hz andando nel menu delle Impostazioni, entrando nella sezione Display e selezionando l’opzione Refresh Rate.

Chi invece desidera disabilitare tale modalità e riportare le impostazioni dello schermo alla normalità deve soltanto digitare l’apposito comando ADB dal proprio PC (adb shell setprop debug.vendor.asus.fps.eng 0) e quindi riavviare il telefono.