AnTuTu, grazie all’infinita quantità di dati che riesce ad acquisire grazie a tutti i test benchmark effettuati, ha svelato la classifica dei dieci migliori processori analizzando i dati aggiornati al mese di aprile 2016. Nel podio, ovviamente, sono presenti i processori installati sugli attuali top di gamma, sia del mondo Android, sia di Apple.

Durante la prima metà del 2016 sono stati presentati numerosi top di gamma che si differenziano, oltre che per design, materiali e fotocamera, anche per l’hardware, il quale varia da dispositivo a dispositivo. Il processore che si aggiudica il primato è il Qualcomm Snapdragon 820, chip presente a bordo di LG G5 (recensione) e di HTC 10 (recensione). Il secondo posto è detenuto dal chip A9 di Apple, presente sugli iPhone 6S, 6S Plus e iPhone SE. In terza posizione troviamo il processore Exynos 8890 costruito da Samsung, presente sui nuovi Galaxy S7 (recensione) e Galaxy S7 Edge (recensione).

Si tratta di tre processori validissimi che, nonostante le differenze di punteggio, garantiscono delle performance davvero elevate. Nella classifica è presente anche Huawei in quinta posizione con il suo Kirin 955, processore del nuovo Huawei P9 (recensione).

AnTuTu presenta, oltre alla classifica che prende in considerazione esclusivamente le performance del processore, anche altre classifiche sulla potenza della GPU, sulle bontà delle prestazioni single-core e sull’esperienza complessiva offerta dai diversi chipset.

Il processore che offre le migliori prestazioni complessive è l’A9 di Apple, seguito dall’Exynos 8890 di Samsung. Il Qualcomm Snapdragon 820 si trova, invece, in quarta posizione. Se desiderate vedere come si comportano i vari processori vi lasciamo al nostro confronto sui top di gamma Android del 2016 e al confronto tra l’iPhone 6S e il Galaxy S7.

Riteniamo doveroso puntualizzare il fatto che si tratta di classifiche basate su dati ottenuti da test benchmark, i quali non sempre esprimono al meglio le prestazioni offerte da un dispositivo.

Voi possedete uno smartphone con uno di questi processori?

Via