Grazie alle spedizioni in un giorno lavorativo, gli iscritti ad Amazon Prime probabilmente soffriranno meno l’ansia da attesa di un pacco. E nonostante il breve lasso di tempo dal magazzino all’indirizzo di consegna, ci sarà sempre qualche “vittima” del controllo compulsivo dello stato di avanzamento, specie quando l’oggetto è stato desiderato a lungo.

Probabilmente chi in Amazon ha pensato di fornire uno strumento di monitoraggio in real time è anch’esso vittima dell’attesa finendo col partorire Amazon Map Tracking, ovvero una mappa tramite cui seguire il percorso seguito dal pacchetto in tempo reale.

Noi italiani, purtroppo, possiamo limitarci a trattarlo come un servizio in anteprima, mentre negli USA, come spesso accade, il sistema è perfettamente a regime. Amazon stessa ha confermato ai colleghi di CNET che le mappe sono già disponibili per tutti i pacchetti in consegna in America. L’interfaccia di monitoraggio è attiva tanto su web quanto sull’app di Amazon.

Al momento non abbiamo alcuna indiscrezione che possa darci un’idea sulle eventuali tempistiche di approdo in territorio europeo.

Vai a: Amazon dice basta ai resi frequenti: i furbetti d’ora in poi saranno bannati