Da oggi in poi, coloro che abuseranno del servizio gratuito di reso di Amazon potrebbero vedere il loro account bannato e potrebbero non essere più in grado di accedere alla sezione privata per effettuare acquisti.

La notizia arriva direttamente da Amazon, che ha comunicato che d’ora in avanti monitorerà gli account per individuare e bloccare tutti quelli che effettuano resi di frequente violando le politiche di reso previste.

Vogliamo che tutti siano in grado di utilizzare Amazon, ma ci sono rare occasioni in cui qualcuno abusa del nostro servizio per un lungo periodo di tempo. Non prendiamo mai queste decisioni alla leggera, ma con oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo, adottiamo misure appropriate per proteggere l’esperienza di tutti i nostri clienti. Se un cliente crede che abbiamo commesso un errore, li incoraggiamo a contattarci direttamente per consentirci di esaminare il suo account e adottare le misure appropriate.

Non è più possibile, dunque, comprare prodotti in quantità industriale con l’idea di provarli e restituirli entro breve tempo, pena ban dell’account nel giro di poco tempo. Questo è quanto, siete stati avvisati. Che ne pensate?