La scorsa settimana vi avevamo riportato la notizia secondo cui ASUS Zenfone 3 avrebbe iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, partendo dalle Filippine. Proprio da ASUS Filippine arriva la notizia secondo cui il rilascio dell’aggiornamento è stato sospeso a causa di alcuni bug che devono essere corretti.
ASUS non ha rilasciato ulteriori informazioni, in particolare relativamente alla possibile data di ripresa delle operazioni di rollout, limitandosi a suggerire ai propri utenti di abilitare gli aggiornamenti automatici sui propri ASUS Zenfone 3 e di “attendere con pazienza“. ASUS si aggiunge dunque alla lunga lista di produttori che hanno incontrato difficoltà nel rilascio dell’aggiornamento a Nougat, come OnePlus e HTC.
Proprio HTC è protagonista della seconda parte della notizia visto che entro un paio di settimane i possessori europei di HTC 10 e HTC One M9 dovrebbero ricevere l’atteso aggiornamento. Ad affermarlo è Graham Wheeler, Product and Service Director di HTC EMEA con un tweet.
In prima battuta l’aggiornamento sarà disponibile per le versioni sbloccate di HTC 10 e HTC One M9 ma il produttore taiwanese sta lavorando a stretto contatto con i gestori telefonici per rendere disponibile Android 7.0 Nougat in maniera molto rapida.
Il prossimo smartphone a ricevere l’aggiornamento dovrebbe essere HTC One A9, anche se non è ancora stata fornita una data indicativa per l’inizio del rollout.