Questo sito contribuisce alla audience di

Amazon Day permetterà presto di scegliere il giorno di consegna

Amazon sta testando una nuova opzione di consegna, riservata a un gruppo ristretto di utenti tra quelli abbonati al servizio Amazon Prime. L’iniziativa è chiamata Amazon Day, che non ha nulla a che vedere con il Prime Day, la giornata di sconti riservata agli abbonati al servizio Amazon Prime Day.

Con Amazon Day gli utenti possono decidere di ricevere le consegne in un determinato giorno della settimana o selezionare alcuni giorni. L’opzione è visibile nel carrello, per essere sicuri di dargli la corretta visibilità, e dovrebbe essere portata su un numero maggiore di account nel corso dei prossimi mesi, dopo che sarà terminata la fase di test.

Ovviamente la nuova opzione non va a cancellare quelle precedenti, tra cui anche la possibilità, nelle città coperte dal servizio, di ricevere le consegne anche nel fine settimana. Negli USA, almeno in questa fase dei test, l’opzione Amazon Day è utilizzata quasi esclusivamente per le consegne in due giorni e potrebbe consentire una miglior organizzazione logistica, con una diminuzione dei costi.

È possibile, ad esempio, scegliere un unico giorno per far recapitare tutte le consegne, e in questo caso Amazon effettuerà un’unica spedizione, con una riduzione delle spese di imballo e trasporto. Nello scorso trimestre il colosso dell’e-commerce ha registrato spese esecutive pari a circa 2 miliardi di dollari e una miglior gestione delle consegne potrebbe farle scendere drasticamente.

Vi piacerebbe un servizio simile anche in Italia, con un giorno dedicato alla consegna di tutti i vostri acquisti? Potrebbe renderli più interessanti o facilitarvi il ricevimento? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Hwupgrade

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • P200E

    Se io fossi abbonato a Prime (e quindi tutte le spedizioni di prodotti indicati come Prime sono gratuite), preferirei farmi spedire e consegnare i prodotti acquistati prima possibile invece di aspettare un giorno fisso della settimana.
    Perche’ uno dovrebbe fare un favore ad Amazon se non ottiene nessun vantaggio economico?
    Se Amazon risparmia allora dovrei risparmiare anch’io, no?

    E se i prodotti non sono Prime ma del marketplace, in questi casi la spedizione parte dal magazzino del fornitore esterno e non e’ gestita da Amazon…

    • Ale

      credo sia rivolta principalmente a gli utenti che con i tempi di lavoro non possono essere reperibili per la consegna e magari non hanno nemmeno nelle vicinanze un locker, in tal caso indicando un giorno specifico della settimana perché sono presenti in casa questa opzione è più che utile. nel caso di venditori su Marketplace senza spedizione Prime li anche se sei Prime non hai alcun vantaggio proprio perché viene gestito dal fornitore, se invece il fornitore spedisce tramite Amazon allora in quel caso Amazon te lo consegnerà il giorno che hai indicato. i vantaggi ci sono, non dovete pensare solo per voi stessi.

      • Hai perfettamente ragione e sono uno di quelli a cui questa funzione farebbe comodo. Ogni tanto provo a scegliere 2 giorni invece che uno come metodo di spedizione, ma Amazon spedisce comunque in un giorno e il corriere è costretto a ripassare il giorno dopo.
        A me non costa nulla, ma preferisco non far perdere tempo a chi comunque sta lavorando.
        Inoltre sarebbe comodo in caso di regalo: far arrivare il pacco in un determinato giorno per non rovinare la sorpresa.
        Io ho un Amazon Locker vicino (10 minuti a piedi da casa), ma fin’ora l’ho trovato sempre pieno. Poi ce n’è un altro un po’ più distante ma non l’ho mai provato, dato che non ci passo sempre in macchina.
        I vantaggi ci sono, soprattutto per noi stessi.

        • P200E

          Non e’ proprio la stessa cosa che vorresti…;)

          Amazon a quanto pare negli USA vuole che tu scelga un giorno fisso della settimana per farti le consegne, quindi non darebbe la possibilita’ di scegliere ogni volta per ogni ordine la data della consegna.
          “Any day of the week can be selected, including weekends as long as weekend deliveries are offered in the customer’s area”
          Si parla di scelta di giorno, non di scelta di data.

          • Ah, okay, grazie per la spiegazione!
            È già qualcosa, meglio di niente 😅

  • Roberto Scuto

    il problema non è amazon, sono i corrieri…

Top