Un altro titolo importante sbarca in queste ore su Android: dopo Lara Croft: Guardian of Light debutta sui dispositivi mobili del robottino anche DREDGE, avventura che mischia gioco di ruolo e horror a tema pesca. Vediamo di che si tratta, come scaricarlo e quanto costa.
DREDGE è disponibile da oggi su Android
Dopo la versione per PC e console, arriva anche quella per i dispositivi mobili Android e iOS: DREDGE è disponibile da oggi, come annunciato da Black Salt Games. Consente di mettersi alla guida di un peschereccio per esplorare isole remote e le profondità circostanti e svelare cosa si nasconde sotto la superficie. Completando le missioni è possibile scoprire di più sul passato travagliato di ogni luogo, ma anche potenziare la barca con attrezzature migliori e navigare verso terre più lontane.
Partendo dalla casa nell’arcipelago sperduto delle “Midolle”, il giocatore prende il largo e perlustra le profondità per trovare collezionabili bizzarri e più di 125 abitanti degli abissi. Ma meglio tornare prima del tramonto, perché si raccontano storie inquietanti su quanto può accadere dopo il crepuscolo. Per pubblicarlo in versione mobile, gli sviluppatori hanno dovuto adattare il sistema di controllo al touchscreen, ma per il resto l’avventura di matrice “lovecraftiana” si presenta come quella “originale”, con elementi gestionali e simulativi.










DREDGE è disponibile sul Google Play Store a un prezzo di lancio tagliato della metà: servono 12,99 euro per acquistarlo. Oltre alla campagna base di DREDGE, la versione mobile permette di accedere alle due espansioni, ossia The Pale Reach e The Iron Rig, al prezzo di rispettivamente 4,99 euro e 9,99 euro. Il gioco è compatibile con dispositivi del robottino dotati di almeno Android 7.0 Nougat. Potete scaricarlo seguendo il badge qui in basso.