OnePlus Watch 3, il nuovo smartwatch con Dual Engine (Wear OS + RTOS) presentato in Italia solo pochi giorni fa da OnePlus, ha fatto parlare di sé per ottime doti per quanto concerne le performance e l’autonomia ma anche per un paio di “limiti” e per un errore di battitura presente sulla cassa.
Tramite una pagina dedicata alle “funzionalità chiave” dello smartwatch, il produttore cinese ha confermato l’arrivo in Italia di due funzionalità per la salute. Intanto, una pagina simile legata alle certificazioni per le funzionalità di grado medico, sembra spoilerare l’arrivo in Italia del gemello OPPO Watch X2.
OnePlus Watch 3 sta per ricevere la funzionalità ECG in Italia
Sul sito ufficiale, come anticipato in apertura, OnePlus ha pubblicato una pagina chiamata “OnePlus Watch 3 Key Features Available Time” che propone le “tempistiche per l’attivazione e la disponibilità delle funzioni Check up della salute in 60 secondi e ECG Analyzer possono variare in base al paese o all’area geografica”.
Dalla tabella allegata (ne riportiamo una parte di seguito), possiamo scoprire che le funzionalità Check up della salute in 60 secondi e ECG Analyzer verranno sbloccate su OnePlus Watch 3 in Italia in un futuro ormai prossimo: tramite OTA nel mese di marzo 2025 la prima, tramite un futuro aggiornamento (entro la fine del primo trimestre 2025, quindi sempre marzo) la seconda.
Anche OPPO Watch X2 in Italia con funzione ECG?
Anche OPPO ha pubblicato un articolo simile sul portale del supporto, chiamato “Introduction to the ECG Function of Wearable Devices” che spiega cosa sia un ECG e fa una panoramica sulle regioni/paesi in cui la funzionalità è disponibile.
Tra i paesi in cui il produttore cinese ha ottenuto la certificazione per implementare la funzionalità ECG, rientra anche l’Italia. Il dato è “curioso” dato che, attualmente, OPPO non vende in Italia alcuno smartwatch che supporta la funzionalità ECG.
Di conseguenza, il produttore cinese potrebbe aver spoilerato il lancio nel nostro paese di OPPO Watch X2, smartwatch gemello di OnePlus Watch 3, che è annunciato su altri mercati un paio di giorni fa.