La generosa batteria dual-cell di OnePlus 12 può contare su una ricarica rapida cablata SUPERVOOC da 100 W, su una ricarica wireless AIRVOOC da 50 W e su una ricarica wireless inversa.
Bastano circa 26 minuti per tornare al 100% con il cavo, o 55 minuti in modalità wireless, ciononostante OnePlus garantisce una salute della batteria di almeno l’80% dopo 1600 cicli, corrispondenti a circa quattro anni di utilizzo.
Tuttavia si prevede che OnePlus 13 farà un ulteriore passo in avanti offrendo una batteria ancora più grande rispetto al predecessore, restando relativamente sottile e leggero.
OnePlus 13 avrebbe una batteria 6.000 mAh
Si vociferava che grazie ai nuovi progressi nella chimica delle batterie al silicio OnePlus 13 potesse contare su una batteria da 6.000 mAh. Ora questa voce è stata confermata da un noto informatore.
L’affidabile leaker Yogesh Brar ha affermato su X che OnePlus 13 sarà munito di una batteria da 6.000 mAh che supporterà ancora la ricarica cablata a 100 W e la ricarica wireless a 50 W.
La batteria da 6.000 mAh sarebbe la più grande che OnePlus abbia mai inserito in uno dei suoi smartphone, nonostante la presenza di tutte le ottiche ripiegate, i grandi sensori di immagine e gli altri accessori per la fotocamera di alta qualità che OnePlus ripone nei suoi modelli di punta.
Tuttavia bisognerà testare l’effettiva autonomia di OnePlus 13, dato che dovrebbe essere animato dal potente chipset Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm.