Introdotta lo scorso anno per i Chromebook, la Web App dedicata alla gestione delle cuffie della gamma Pixel Buds è finalmente in grado di supportare anche i computer basati su Windows e Mac.

E così questo utile strumento può ora essere utilizzato non soltanto con i dispositivi basati su ChromeOS (dalla versione 127 in poi) ma anche su quelli Windows 10 (e versioni successive) e MacOS 14 Sonoma (e versioni successive).

Cosa è possibile fare con la Web App dei Pixel Buds

Una volta aperto il browser, è possibile visitare il sito dedicato https://mypixelbuds.google.com/ e quindi avviare il processo di impostazione, scegliendo gli auricolari dall’elenco dei dispositivi compatibili e selezionando “Connetti” (se non si vedono i propri auricolari nell’elenco dei dispositivi, potrebbe essere sufficiente controllare che siano connessi nelle impostazioni Bluetooth).

Pixel Buds

Una volta che le cuffie sono state associate al computer, dall’app Pixel Buds è possibile visualizzare lo stato della batteria sia della custodia che di ciascun auricolare e apportare delle modifiche alle impostazioni principali, in modo da personalizzare l’esperienza di ascolto in base alle proprie esigenze.

E così attraverso questa comoda Web App sarà possibile modificare le impostazioni relative all’equalizzatore, abilitare o disabilitare il controllo attivo del rumore (con le relative opzioni), abilitare o disabilitare il rilevamento della conversazione e gestire i controlli touch.

Ed ancora, l’icona degli ingranaggi consente di avere accesso ad altre impostazioni, come quelle relative all’attivazione o disattivazione dell’audio mono, al bilanciamento del volume e dell’equalizzatore, al rilevamento automatico dell’orecchio e ai numeri seriali del dispositivo.

Non mancano, infine, un tutorial e una sezione dedicata ai firmware, che consente di aggiornare le cuffie senza la necessità di usare un dispositivo Android.

In sostanza, la Web App dei Pixel Buds è sicuramente da provare per coloro che hanno uno dei vari modelli delle cuffie di Google.