Nonostante l’anno scorso Google abbia lanciato una riprogettazione completa della sezione meteo dell’App Google, ora è emerso che l’azienda sta lavorando su una nuova app per le previsioni del tempo.
Secondo quanto riferito la nuova app meteo sarà parte dell’app Pixel Weather esistente e sarà preinstallata sull’imminente gamma Google Pixel 9, ma alla fine arriverà anche sui dispositivi Pixel precedenti.
Una versione non definitiva dell’app da poco trapelata ci offre una buona occhiata su cosa ha in mente il colosso di Mountain View.
Google Pixel 9 verrà fornito con una nuova app meteo
La prima cosa che si nota dalle schermate trapelate è che l’app ha un design particolarmente minimale con un semplice gradiente come sfondo che riflette le condizioni meteo attuali.
L’elemento più grande è il testo della temperatura attuale con un’icona che rappresenta le condizioni meteo attuali al posto del simbolo dei gradi.
Sotto la temperatura ci sono le classiche schede che forniscono tutte le informazioni che ci si aspetta da un’app meteo, tuttavia possono essere riposizionate in modo permanente tramite una pressione prolungata sulle stesse, eccetto le previsioni orarie.
Toccando le previsioni a 10 giorni si apre un’interfaccia utente simile basata su widget, seppur con meno elementi e schede non modificabili.
La schermata di selezione della posizione è semplice, ma rispetto al vecchio design mette maggiormente in risalto le condizioni meteo attuali e la temperatura.
Stranamente le animazioni sono del tutto assenti, ma potrebbe essere che Google non le ha ancora implementate.
In copertina: Google Pixel 8a