Un nuovo aggiornamento di Android Auto punta a migliorare l’esperienza di utilizzo di Google Maps, uno dei servizi fondamentali quando si è al volante. Google sta infatti prendendo una funzionalità tipica di Waze e la sta introducendo in Google Maps.

Google Maps permette di segnalare incidenti e altro come Waze

Una delle nuove funzioni di Android Auto consente di segnalare più rapidamente gli incidenti e altro su Google Maps. Questo è possibile da anni su Waze e poiché funziona a dovere, ora anche Google Maps sta ottenendo questa funzionalità che si basa sempre sui dati condivisi della comunità di Waze. La possibilità di segnalare incidenti e altri pericoli è disponibile in Google Maps tramite il nuovo pulsante con l’icona del triangolo giallo e consente di segnalare non solo incidenti, ma anche autovelox, cantieri stradali, oggetti sulla strada e molto altro.

Questa novità ora disponibile a livello globale nelle auto con Android Automotive, Android Auto e Apple CarPlay. Google Maps sta ottenendo anche la possibilità di evidenziare visivamente la destinazione, ad esempio l’edificio, per consentire una navigazione precisa anche negli ultimi metri. Android auto è da poco arrivato alla versione 12.5 stabile, ma ultimamente sembra avere problemi a chiamare i contatti.