La nuova app meteo di Google ha debuttato su Pixel Tablet e su Pixel Fold a metà del 2023. La riprogettazione ha introdotto più colori, più dati e la funzionalità “NowCast” che fornisce previsioni simili a quelle di Dark Sky utilizzando l’apprendimento automatico.

Nell’ottobre 2023 la nuova app Google Meteo è stata estesa anche ai dispositivi Google Pixel meno recenti, mentre a dicembre ha iniziato ad apparire anche su altri dispositivi Android, in particolare quelli prodotti da Samsung.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

La nuova app Google Meteo si espande su Android

Ora sembra che la riprogettazione si stia diffondendo in modo molto più ampio, poiché è stata individuata su vari smartphone Android, tra i quali Samsung Galaxy Z Fold4, OnePlus Open e HONOR Magic 6 RSR, e addirittura su Nokia 4.2 che è fermo ad Android 11. Sembra proprio che la riprogettazione dell’app meteo di Google sia ora ampiamente disponibile sui dispositivi Android.

Allo stato attuale Google Meteo continua a rimanere un servizio legato all’App Google e non un applicazione a sé stante come accade con le interfacce degli altri produttori, sebbene le recenti indiscrezioni abbiano confermato che Google intende rendere indipendente il servizio sotto forma di applicazione con tutti i vantaggi del caso, come ricevere aggiornamenti e nuove funzionalità più frequentemente e non solo con gli update dell’App Google.