Man mano che ci avviciniamo al momento della presentazione ufficiale di Google Pixel 8a, in Rete si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media del colosso di Mountain View.

E nelle scorse ore anche il popolare leaker Yogesh Brar ha voluto dare il proprio contributo a chi attende con impazienza di scoprire quale sarà la dotazione del prossimo modello di fascia media di Google.

La presunta scheda tecnica di Google Pixel 8a

Stando a quanto è stato reso noto dal leaker su X, il nuovo smartphone di fascia media del colosso di Mountain View dovrebbe essere animato da un processore Google Tensor G3 e dovrebbe poter fare affidamento su un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Passando al comparto memorie, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere tra due versioni, ossia con 128 GB256 GB di storage mentre non vi sono riferimenti alla RAM (che probabilmente sarà pari a 8 GB).

Per quanto riguarda il settore imaging, frontalmente Google Pixel 8a dovrebbe presentare un singolo sensore da 13 megapixel dedicato ai selfie e alle videochiamate mentre sulla parte posteriore dovrebbe trovare spazio una doppia fotocamera con un sensore primario da 64 megapixel (con OIS) e un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel.

La batteria, infine, dovrebbe avere una capacità di 4.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 27 W) mentre dal punto di vista software lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con a bordo Android 14.

Il leaker non fa mancare una previsione su quello che potrebbe essere il prezzo di lancio dello smartphone: negli Stati Uniti il device potrebbe arrivare sul meercato nella fascia tra 500 e 550 dollari.

Per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino a Google I/O 2024, evento che prenderà il via il 14 maggio.