Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di OnePlus Nord CE4: la casa cinese ha infatti confermato quest’oggi la data di lancio del suo nuovo smartphone Android di fascia media, e vi anticipiamo già che non si tratta di uno scherzo. Vediamo come sappiamo e cosa è stato già confermato del nuovo dispositivo in arrivo.

Ecco la data di presentazione ufficiale di OnePlus Nord CE4

OnePlus ha appena pubblicato sul sito ufficiale indiano la data di presentazione di OnePlus Nord CE4, il prossimo componente della gamma di fascia media: come potreste ormai aver intuito, il lancio avverrà il 1° aprile 2024 in India. In queste ore il produttore ha persino anticipato qualche ulteriore dettaglio sul dispositivo, che comprende il cuore e parte del design.

A quanto pare il produttore ha deciso di non badare alla questione riguardante il numero “4”, che spesso i brand orientali tendono a evitare visto che in cinese, coreano e giapponese la parola ha un suono simile o uguale alla parola “morte”: lo smartphone si chiamerà OnePlus Nord CE4, come conferma il sito ufficiale dell’azienda, e metterà a disposizione il SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3: quest’ultimo dovrebbe garantire prestazioni superiori allo Snapdragon 782G del predecessore (+15% lato CPU, +50% lato GPU e +20% a livello di efficienza energetica). Questo significa che anche OnePlus Nord 4 e OnePlus Nord CE 4 Lite potrebbero evitare il salto al numero 5.

OnePlus ha pubblicato anche alcune immagini che ci permettono di scoprire in anticipo il design del nuovo smartphone Android in arrivo. Il dispositivo arriverà nelle colorazioni Dark Chrome e Celadon Marble: la prima è più classica (ma con finitura a gradiente), mentre la seconda offre eleganti texture che sembrano ispirarsi a una versione speciale vista su OnePlus 11 (ma stavolta con un colore differente). Gli scatti ci permettono di notare la presenza di un modulo fotografico con obiettivi disposti in verticale: i sensori dovrebbero essere due, accompagnati dal flash LED.

Le anticipazioni ufficiali si fermano qui, ma in base a ciò che sappiamo lo smartphone avrà un display AMOLED da 6,7 pollici, una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP e secondario da 8 MP (ultra-grandangolare?) e una fotocamera anteriore da 16 MP. Per tutte le altre specifiche di OnePlus Nord CE4 dovremo aspettare ancora qualche giorno: appuntamento per il lancio fissato quindi per il 1° aprile 2024 alle ore 14:00 italiane (le 18:30 in India). Il produttore potrebbe aver previsto un’ulteriore data per gli altri mercati, ma per il momento non abbiamo ulteriori indicazioni: continuate a seguirci per saperne di più.

Leggi anche: Recensione OnePlus 12R: bello come un top, ma costa meno