In attesa della sua presentazione ufficiale, in programma per il 14 marzo, ASUS Zenfone 11 Ultra continua ad essere il protagonista di nuove apparizioni sul Web.

Nelle ultime settimane il nuovo smartphone di punta di ASUS è stato al centro di diverse interessanti anticipazioni, alle quali nelle scorse ore si è aggiunta quella relativa al suo possibile prezzo (al momento non vi sono garanzie di attendibilità).

Quanto potrebbe costare in Europa ASUS Zenfone 11 Ultra

Stando alle informazioni diffuse da uno store ceco, ASUS Zenfone 11 Ultra potrebbe essere venduto nel Paese europeo ad un prezzo pari a circa 986 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata e ad un prezzo pari a circa 1.045 euro nella variante con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria integrata.

Pare che questi prezzi siano validi soltanto per il primo mese e dal 14 aprile siano destinati ad aumentare di circa 40 euro per la versione meno costosa e di circa 98 euro per l’altra.

In attesa di scoprire se le informazioni sui prezzi di questo store ceco si riveleranno corrette e, soprattutto, se tali prezzi saranno grosso modo quelli applicati anche negli altri Paesi europei, ricordiamo quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone del produttore asiatico.

Animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ASUS Zenfone 11 Ultra dovrebbe poter vantare un display LTPO AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 144 Hz e dovrebbe poter contare su 12 GB o 16 GB di RAM e su 256 GB o 512 GB di memoria di archiviazione.

Sulla parte posteriore dovremmo trovare una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel e da un teleobiettivo da 32 megapixel con la tecnologia Hybrid Gimbal Stabilizer 3.0 a 6 assi di ASUS.

Tra le altre caratteristiche, infine, non dovrebbero mancare una batteria da 5.500 mAh (con supporto alla ricarica rapida e wireless), Android 14 e varie colorazioni.

Leggi anche: ASUS Zenfone 11 Ultra si avvicina: svelati la data di lancio e nuovi dettagli