Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha provveduto ad aggiornare il file ufficiale delle risorse di numerazione e tra le principali novità vi è l’assegnazione di nuovi prefissi telefonici, uno dei quali spetta a Vodafone Italia.

In particolare, tale nuovo prefisso destinato a Vodafone verrà utilizzato per i clienti dei suoi operatori virtuali mentre tra le novità vi è anche un prefisso assegnato a Terna.

Assegnato un nuovo prefisso a Vodafone in Italia

Per quanto riguarda Vodafone, il nuovo prefisso assegnato a tale operatore è il 3710 e, stando a quanto emerge dalla comunicazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dovrebbe essere riservato ai clienti degli operatori virtuali che si appoggiano direttamente a Vodafone (nel file si legge che il suo uso è destinato alla “numerazione del cliente di operatori virtuali”).

Allo stato attuale il prefisso 371 è già utilizzato da PostePay con PosteMobile (decadi 1, 3, 4, 5, 6 e 7) e Mundio (con la decade 2), a cui a breve si aggiungerà quindi la decade 0 (ossia il prefisso 3710).

Per quanto riguarda il prefisso assegnato a Terna, ossia il 3781, anche in questo caso nel file del Ministero (aggiornato a venerdì 1 marzo 2024) viene precisato che è destinato alla “numerazione del cliente di operatori virtuali”.

Al momento il prefisso 378 è già usato da Spusu con la decade 0, da Vianova con la decade 3 e da Vodafone Italia (con alcuni operatori virtuali) con la decade 4.

Sempre a proposito di Vodafone, ricordiamo che alla fine dello scorso mese il popolare operatore telefonico ha confermato le voci relative alla possibile vendita della divisione italiana a Swisscom, operazione il cui valore dovrebbe arrivare a toccare quota 8 miliardi di euro.

Infine, sempre in questie ore Vodafone ha annunciato di avere in programma la chiusura dei servizi Bis e Fax.

Potete trovare tutte le offerte di Vodafone seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche di questo mese