Samsung annuncia un importante cambiamento per la sua app dedicata ai pagamenti e utilizzabile come portafoglio digitale. A partire dal prossimo 15 marzo 2024 sarà interrotto il supporto di Samsung Wallet ai dispositivi con Android 9 Pie e precedenti versioni: vediamo cosa cambierà per i possessori.

Samsung Wallet non si aggiornerà più su Android 9 Pie e precedenti

Samsung Wallet è un’app decisamente più completa rispetto a Samsung Pay: quest’ultima si è evoluta nella prima ormai da qualche tempo e mette a disposizione non solo le funzionalità di pagamento tramite NFC, ma anche tanto altro. L’applicazione costituisce un portafoglio digitale utile per organizzare diverse funzioni in una sola app, dai dati sensibili come password e credenziali di carte di credito, a chiavi digitali (di casa o dell’auto), biglietti e carte d’imbarco. Tutto ovviamente con la protezione di un codice PIN (o dei dati biometrici) e di Samsung Knox.

Samsung sta informando in questi giorni di un’importante novità che riguarda i possessori di smartphone con qualche annetto sulle spalle. A partire dal 15 marzo 2024 non saranno più disponibili gli aggiornamenti di Samsung Wallet per i dispositivi con Android 9 Pie o versioni precedenti. Questo non significa che l’app smetterà di funzionare da un giorno all’altro: sarà possibile continuare a utilizzare il servizio con la versione disponibile sul dispositivo, “tenendo conto che potrebbero verificarsi discontinuità di servizio per manutenzione“.

Il produttore avvisa che sarà comunque possibile scaricare l’ultima versione compatibile con Android 9 Pie attraverso il Galaxy Store. I dispositivi con almeno Android 10 possono invece scaricare e installare l’aggiornamento alla versione successiva, che dovrebbe essere in distribuzione in questi giorni. Chi desidera avere maggiori informazioni può contattare Samsung al numero verde 800-7267864.

Samsung Wallet è disponibile al download sia sul Google Play Store, attraverso il badge qui sotto, sia sul Galaxy Store.

Potrebbe interessarti: Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: statuario ed intelligente, il vero top Android è tornato