Google Gemini manca ancora di varie funzionalità basilari per essere un valido assistente digitale, tuttavia l’azienda di Mountain View sta facendo il possibile per renderlo più completo.

Una delle grosse mancanze era la possibilità di impostare promemoria tramite l’integrazione di Google Assistant e Google Tasks, ma ora la società ha rimediato come promesso.

Google Gemini permette di impostare i promemoria con Google Tasks

Usando Gemini Advanced su Android, comandi come “ricordami di portare fuori la spazzatura domani sera” non restituiscono più un errore o una falsa conferma che è stato impostato un promemoria.

Gemini richiederà a Google Assistant di salvare il promemoria in Google Tasks nella data e nell’ora corrette e come prima mostrerà un collegamento per aprire l’elenco delle attività, inoltre sarà possibile visualizzare l’elenco chiedendo “Mostrami i miei promemoria”.

Si tratta di un’aggiunta importante e si spera che al più presto Gemini consentirà anche di riprodurre musica sullo smartphone.

Dopotutto Google non ha nascosto di avere in programma di implementare in Gemini sempre più funzionalità di Google Assistant che prima o poi è destinato a cedere il testimone.

La facoltà di impostare promemoria tramite l’integrazione di Google Assistant e Google Tasks è attualmente disponibile per gli utenti che utilizzano Google Gemini negli Stati Uniti, tuttavia la funzionalità potrebbe essere ancora alle prime fasi di lancio.

Recentemente Google ha annunciato i piani Gemini Business e Enterprise dedicati ai clienti aziendali della suite Google Workspace.