Threads sta recuperando terreno grazie alle nuove funzionalità introdotte da Meta, ma soprattutto per via della spinta fornita da Instagram. Mentre si scorrono i contenuti di Instagram, non è raro vedere apparire i thread in primo piano.

Instagram è a sua volta strettamente legato a Facebook, visto che è possibile pubblicare lo stesso post su entrambi i social e ora Meta sembra pronta a fare il passo successivo che a questo punto sembra ovvio.

Meta sta testando il crosspost tra Facebook e Threads

Mentre pubblicava un post su Facebook, un utente ha visto la nuova opzione per pubblicarlo contemporaneamente anche su Threads.

Facebook Threads crosspost

Non tutti amano pubblicare gli stessi contenuti su social diversi e in passato gli utenti Threads si sono lamentati del fatto che i loro post venivano condivisi automaticamente anche su Facebook e Instagram, ma in questo modo non sarà più necessario pubblicare post doppi e agli utenti Facebook avranno maggiori opportunità di guadagnare visibilità su Threads.

Sembra tuttavia che questa novità sia attualmente in fase di test per un numero limitato di utenti Facebook e non sappiamo ancora quando Meta estenderà il test.

Quando la funzionalità sarà resa pubblica ci saranno più post su Threads e quindi il nuovo social di Meta dovrebbe ottenere ancora più rilevanza.

Potrebbe interessarti: Threads starebbe testando una popolare funzione già presente su Instagram