L’app Google Play Libri non viene aggiornata frequentemente, ma ora sta finalmente ricevendo una rinfrescata con l’ultimo design Material You di Google.

Le modifiche iniziano dalle forme a pillola che riguardano elementi come la barra di ricerca, la barra di navigazione inferiore, i prezzi sulle copertine dei libri.

L’app Google Play Libri si rifà il look

Google ha inoltre aggiornato la guida di navigazione sui dispositivi Android con schermo di grandi dimensioni, come tablet e smartphone pieghevoli, secondo lo stile Material 3, tuttavia nella scheda Libreria i caroselli passano dalla forma a pillola a quella rettangolare con angoli leggermente arrotondati, mentre vari pulsanti nell’app vanno nella direzione opposta.

Anche le schede Lista dei desideri e Negozio sono state rinnovate con lo stesso criterio, ma non ci sono modifiche nella visualizzazione di lettura o nelle impostazioni.

L’app Google Play Libri ora utilizza l’accento blu predefinito senza colore dinamico per evidenziare gli elementi selezionati, tuttavia si nota una mancata corrispondenza del tema scuro per lo sfondo delle schede I tuoi libri, Scaffali, Serie, In arrivo.

Queste novità sono disponibili con la versione 2024.2.9.0 di Google Play Libri che è attualmente disponibile nel Google Play Store. Per verificare se l’interfaccia rinnovata è già disponibile per il vostro account potete provare ad aggiornare l’app utilizzando il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Febbraio 2024