Gli ultimi smartphone di punta del colosso coreano sono ormai ufficiali già da qualche tempo, i Galaxy S24 rappresentano l’oggetto del desiderio di molti appassionati del settore, soprattutto il fratello maggiore della famiglia Galaxy S24 Ultra.

Il maggiore appeal del dispositivo in questione è certamente dovuto ad alcune caratteristiche che i fratelli minori non possono vantare, tra queste figura per esempio l’implementazione del titanio, ma anche il display (sebbene tutta la famiglia abbia ricevuto ottimi riscontri in merito) e nello specifico una sua peculiarità.

A quanto pare però, Samsung ha in serbo una piccola chicca che dovrebbe permettere anche ai possessori di Galaxy S24 e Galaxy S24 Plus di beneficiare di una caratteristica del fratello maggiore.

Questa pellicola porta il trattamento antiriflesso di Galaxy S24 Ultra anche su S24 e S24 Plus

Il display è senza ombra di dubbio uno dei punti forti dell’ultimo flagship del brand, Galaxy S24 Ultra sfoggia un display da 6,8 pollici QHD+ Dynamic AMOLED 2X LTPO con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e picco di luminosità di 2600 nit, una componente che non può non lasciare a bocca aperta.

C’è un altro aspetto decisamente notevole però riguardo al display dello smartphone ed è il trattamento antiriflesso del vetro (il nuovo Gorilla Glass Armour), in grado di eliminare il 75% dei riflessi, migliorando notevolmente la visibilità sia in interni che in esterni.

Purtroppo la società ha deciso di non adottare il medesimo trattamento per i vetri degli altri due dispositivi della famiglia, cosa che potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti. Samsung ha però pensato alla soluzione, proponendola sul proprio shop online.

Le immagini che vedete qui sopra sono state condivise da un utente su X (ex Twitter) e ci permettono di dare uno sguardo al risultato ottenibile con l’installazione della pellicola in questione.

È bene specificare che non si tratta di una pellicola in vetro temperato, ma di una protezione a base di plastica, con tutto ciò che questo comporta dalla procedura di installazione alla resistenza per urti e graffi; il focus dell’accessorio in questione però è quasi esclusivamente il trattamento antiriflesso, frangente nel quale sembra poter vantare un ottimo risultato.

Non è certo la prima volta che Samsung commercializza delle protezioni per i display dei propri smartphone, ma è la prima volta che vende un accessorio dotato di antiriflesso; al momento la pellicola in questione è disponibile sia per Galaxy S24 che per Galaxy S24 Plus direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, con un costo di 29,90 euro.

Difficilmente l’azienda proporrà lo stesso accessorio anche per gli smartphone delle precedenti generazioni, onde evitare di inficiare le vendite degli attuali smartphone di fascia alta. Qualora foste interessati all’acquisto vi lasciamo qui sotto i link per raggiungere direttamente le pagine dedicate del Samsung Shop.

Acquista la pellicola protettiva antiriflesso per Samsung Galaxy S24

Acquista la pellicola protettiva antiriflesso per Samsung Galaxy S24 Plus

Potrebbe interessarti anche: Samsung vi dà cinque buoni motivi per passare da Galaxy Note 20 a S24 Ultra