Xiaomi Watch 2 Pro è uno smartwatch Wear OS svelato ufficialmente il 26 settembre 2023 in compagnia degli smartphone Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro.

Una versione non pro di questo dispositivo indossabile Xiaomi ora è ordinabile presso rivenditori europei. Ecco le caratteristiche e i prezzi di Xiaomi Watch 2.

Xiaomi Watch 2 è in arrivo con Wear OS

Xiaomi Watch 2 eredita diverse caratteristiche dal modello Pro, a partire dal display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466×466 pixel che supporta l’AOD, oltre all’aspetto generale, a parte la mancanza della rotella. La cassa da 46 mm è disponibile in alluminio nei colori nero o argento con braccialetti di colore corrispondente.

Il cuore di questo smartwatch è il SoC quad-core Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 che secondo l’azienda può fornire fino a 65 ore di autonomia, inoltre dovrebbe essere impermeabile fino a 5 ATM, sebbene Xiaomi sconsigli di indossarlo in attività come il nuoto.

Xiaomi Watch 2 offre più di 150 diverse modalità sportive, oltre alle tipiche funzionalità sanitarie come il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue.

Tra le app preinstallate ci sono Google Wallet, Google Play Store e Google Maps e la connessione con lo smartphone avviene esclusivamente tramite Bluetooth 5.2, mentre le opzioni di connettività includono WiFi, NFC, GPS e GNSS.

Il prezzo del nuovo Xiaomi Watch 2 oscilla tra i 200 euro e i 220 euro a seconda del paese e probabilmente nelle prossime settimane sarà disponibile anche in Italia.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Febbraio 2024