Nell’ultima versione beta di Android sono stati scovati due nuovi nomi in codice ed entrambi potrebbero essere relativi a Google Pixel Tablet 2, dispositivo che attualmente è ancora in fase di sviluppo.
Questi nomi in codice non fanno altro che confermare che il colosso di Mountain View sta già lavorando alla nuova generazione del suo tablet, sulle cui caratteristiche al momento si sa davvero poco.
I primi indizi sulla seconda generazione di Google Pixel Tablet
Durante la fase di sviluppo del Google Pixel Tablet di prima generazione, il dispositivo internamente aveva due nomi in codice, “Tangor” e “Tangorpro”, l’ultimo dei quali è stato quello effettivamente lanciato sul mercato lo scorso anno. Allo stesso tempo sono stati scovati dei riferimenti ad un altro misterioso dispositivo, chiamato “Citron”, del quale alla fine si sono perse le tracce.
Sempre nello stesso periodo erano in fase di sviluppo anche due dock, “Korlan” e “Yuzu”, sebbene alla fine ne sia stata lanciata soltanto una dal colosso di Mountain View.
Ebbene, nella prima versione beta di Android 14 QPR3 lo staff di 9to5Google ha scovato un elenco di nuovi dispositivi Pixel, molti dei quali già noti e relativi a smartphone, con l’aggiunta di due nomi in codice inediti, ossia “Clementine” e “Kiyomi“.
E a supportare la tesi che dietro questi due nomi vi siano i nuovi tablet di Google vi è la loro origine “agricola”: fino a questo momento, infatti, il colosso di Mountain View per i nomi dei suoi tablet si è ispirato alla famiglia degli agrumi, proprio come il clementino e il kiyomi (una variante giapponese di un ibrido tra un’arancia dolce e un altro agrume).
Probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più, basta avere un po’ di pazienza.
Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel Tablet, troppo caro ma è una grande idea