Sono passati più di quattro mesi da quando Google ha iniziato a lavorare sulle nuove funzionalità cross-device di Android e il lavoro è ancora in corso. Un noto informatore ha riscontrato che ora la funzionalità ha fatto dei progressi nello sviluppo.

Nel frattempo è emerso che Google sta lavorando anche su una nuova funzionalità di blocco per Android.

Le nuove funzionalità cross-device di Android fanno un passo avanti

Le nuove funzionalità cross-device di Android permettono ad esempio di spostare le chiamate da un dispositivo all’altro, oppure condividere automaticamente la propria connessione Internet con altri dispositivi non appena diventa necessario.

Il leaker AssembleDebug ha riferito tramite X che lo sviluppo dei nuovi servizi Android sta facendo ulteriori progressi, poiché in passato venivano mostrati dispositivi fittizi nell’elenco, mentre ora appaiono i dispositivi del proprio account Google.

Android cross-device 1

Al momento non è indicato quando la funzionalità potrebbe essere rilasciata, ma è possibile che apparirà con il prossimo feature drop di marzo.

Google sta lavorando a una nuova funzione di blocco per Android

AssembleDebug ha notato che Google sta lavorando anche su un nuovo “Blocco automatico” per Android.

Finora c’è solo la nuova voce di menu e la relativa descrizione informa che “Blocca il dispositivo automaticamente”, senza fornire ulteriori dettagli.

Android Auto lock leak

La funzionalità è attualmente ancora in fase di sviluppo e potrebbe arrivare tramite un aggiornamento di Google Play Services.

Da  non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Febbraio 2024