Secondo la testata coreana Maeil Business News, i preordini della gamma Samsung Galaxy S24 hanno raggiunto quota 1,21 milioni di unità vendute nella prima settimana dal lancio nel mercato casalingo, stabilendo un nuovo record di vendite per il colosso sudcoreano.

Secondo quanto riferito Samsung Galaxy S24 Ultra ha rappresentato il 60% delle unità totali vendute, seguito da Samsung Galaxy S24 Plus che con il 21% supera a sorpresa Samsung Galaxy S24 che ha contribuito con il 19% delle vendite.

La pubblicazione aggiunge che Titanium Black è stata la variante di colore più popolare in Corea del Sud per il modello S24 Ultra, mentre chi ha acquistato un Galaxy S24 o S24 Plus ha preferito le tonalità grigie, mentre Titanium Blue e Sapphire Blue sono stati i colori più gettonati guardando le offerte esclusive dei negozi Samsung.

Samsung Galaxy S24 potrebbe superare le vendite di Sua Maestà Galaxy Note 10

Sebbene i numeri della serie Galaxy S24 siano elevati, la pubblicazione ricorda che Samsung Galaxy Note 10 totalizzò 1,38 milioni di unità vendute durante i suoi 11 giorni di preordine, ma è possibile che anche questo primato verrà infranto, in quanto pare che la serie S24 abbia venduto in media 173.000 unità al giorno rispetto alle 125.000 del vecchio Note.

I preordini della gamma Galaxy S24 continuano inoltre a superare quelli della serie Samsung Galaxy S23 dello scorso anno che arrivò a 1,09 milioni di unità vendute nella prima settimana.

Un funzionario Samsung ha affermato che le vendite positive sono probabilmente dovute all’implementazione delle funzionalità di intelligenza artificiale “Galaxy AI” nella serie Galaxy S24.

Samsung ha già frantumato un record di vendite ad agosto dello scorso anno con il lancio degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 che hanno venduto 1,02 milioni di unità durante i preordini, superando il precedente record di 970.000.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Gennaio 2024