Xiaomi ha presentato i Xiaomi 1414 Pro in Cina alla fine di ottobre come i primi smartphone al mondo a portare al debutto il SoC Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm.

La versione globale dell’ultimo smartphone di punta dell’azienda è molto attesa, ma tra le domande che gli utenti si pongono c’è quella relativa al prezzo.

Xiaomi 14 debutterebbe a un prezzo meno elevato in Europa

L’informatore Kartikey Singh riferisce di aver sentito che il prezzo per il mercato globale della serie Xiaomi 14 potrebbe essere più economico rispetto a quello della serie Xiaomi 13.

Il leaker ritiene che dal momento che quest’anno il segmento degli smartphone di fascia alta è più folto, Xiaomi dovrebbe rivedere la strategia dei prezzi puntando a un ribasso.

Se questo dovesse accadere sarebbe positivo soprattutto per il mercato europeo, visto che Xiaomi 13 è arrivato con un prezzo troppo elevato.

Secondo le ultime voci di corridoio, il lancio internazionale di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro si terrà durante il Mobile World Congress 2024, quindi Xiaomi approfitterebbe della rassegna catalana in programma dal 26 al 29 febbraio per attirare l’attenzione del settore sui suoi ultimi smartphone di punta.

Le indiscrezioni si infittiscono anche per quanto riguarda Xiaomi 14 Ultra il cui prototipo è stato recentemente fotografato e che potrebbe debuttare in due varianti.

Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi 13, salto di qualità ma i prezzi sono esagerati