A distanza di pochi giorni dal rilascio della versione 11.2 beta di Android Auto, il team di sviluppatori di Google ha dato il via al rilascio anche della versione stabile.

Continua senza sosta, pertanto, il lavoro del team del colosso di Mountain View volto al miglioramento di questa piattaforma che, pur non rientrando tra i prodotti a cui l’azienda tiene maggiormente, oramai da tanti mesi può fare affidamento su un supporto software costante.

Ricordiamo che Android Auto rappresenta la soluzione studiata dal team di Google per mettere a disposizione dei suoi utenti un comodo assistente per i loro spostamenti, il tutto con il primario obiettivo di consentire al conducente di un veicolo di mantenere la concentrazione ben fissa sulla strada, sfruttando le potenzialità di Google Assistant per la gestione degli aspetti multimediali e per le comunicazioni con i propri contatti.

Arriva un nuovo aggiornamento per Android Auto

Come da tradizione, il team di sviluppatori di Google non ha pubblicato un changelog ufficiale con le novità introdotte (vengono riportate, infatti, vecchie funzioni già implementate da tempo, come il miglioramento della Modalità Non disturbare e della Modalità scura) ed è probabile che con la versione 11.2 di Android Auto siano state introdotte soltanto le risoluzioni per alcuni bug.

Stando a quanto si apprende, in tale release potrebbe esserci un bug relativo alla visualizzazione delle categorie (pare che siano mostrate solo le stazioni di servizio negli accessi rapidi anche se nelle impostazioni è attivata l’opzione per i veicoli elettrici).

Se desiderate scaricare le ultime versioni disponibili di Android Auto man mano che vengono rilasciate potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 11.2 la trovate qui.

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Android Auto rivoluziona l’esperienza con Google Assistant