Dopo la funzionalità “Riassumi” basata sull’IA di Gemini Nano su Google Pixel 8 Pro, l’ultimo aggiornamento dell’app Google Recorder aggiunge la funzionalità “Trascrivi di nuovo” ad altri dispositivi Pixel.

Nel frattempo la società sta sperimentando un nuovo modo di navigare tra i mesi dell’app Google Calendar.

Google Recorder aggiunge la funzionalità “Trascrivi di nuovo” per i Pixel

La funzionalità “Trascrivi di nuovo” consente di ottenere una trascrizione in lingue che non sono attualmente supportate dalla funzionalità di trascrizione live di Pixel Recorder.

Dopo l’avvio dal menu extra di una sessione precedente, ora è possibile selezionare nuove lingue, inclusa quella italiana.

La funzionalità invia la registrazione audio sui server di Google che utilizzeranno la sintesi vocale standard della società. Il processo richiede uno o due minuti e una scheda “Elaborazione” indicherà lo stato della trascrizione.

Google Calendar testa una  nuova navigazione per mese

Google Calendar potrebbe presto ottenere un modo più semplice e rapido per passare a un mese specifico, poiché alcuni utenti vedono delle chip con i mesi appena sotto la tabella del calendario.

Google Calendar chip mesi leak

Dallo screenshot condiviso non sembra esserci molto altro diverso dalla versione attuale di Google Calendar, tuttavia è difficile dire quando questo design potrebbe effettivamente essere distribuito in massa agli utenti.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Dicembre 2023