Dopo il ritiro dell’app Nothing Chats per i rischi connessi alla privacy e la sicurezza degli utenti, arriva un’altra applicazione dai creatori di Beeper che punta a portare l’esperienza di iMessage su Android.

Beeper Mini è un’app di chat completa progettata per consentire agli utenti Android di chattare con gli amici che hanno l’iPhone, con tanto di “bolle blu”.

L’app protegge le chat con la crittografia end-to-end e non richiede un ID Apple, in quanto ci si registra utilizzando il proprio numero di telefono, con accesso opzionale all’ID Apple.

L’app Beeper Mini porta l’esperienza di iMessage su Android

Beeper Mini offre la possibilità di inviare e ricevere messaggi con bolle blu dal proprio numero di telefono Android, foto e video a grandezza naturale, oltre a risposte e reazioni.

L’app consente anche di partecipare alle chat di gruppo solo per iPhone, sincronizzare iMessage esistenti su più dispositivi Android o iOS, inclusi Macbook e iPad, vedere le conferme di ricezione e lettura, gli indicatori di digitazione, le reazioni emoji, le gallerie multimediali e altro.

Beeper Mini è disponibile per Android gratuitamente per 7 giorni come periodo di prova, dopodiché è necessario attivare un abbonamento da un paio di euro al mese per continuare a utilizzarla, con la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 8.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android, la classifica di Dicembre 2023