Prossimamente l’app calendario di Google probabilmente diventerà inutilizzabile sui dispositivi Android meno recenti, o più datati, a seconda dei punti di vista.

Sugli smartphone e i tablet che eseguono Android versione 7.1 e precedenti l’app Google Calendar a breve potrebbe non essere più supportata. Le prove sono state individuate nel codice dell’app Google Calendar per Android.

Google Calendar probabilmente non sarà più supportato su Android 7.1 e versioni precedenti

Nello specifico era precedentemente stato individuato un flag UnsupportedOperatingSystem__enabled che aveva insospettito gli esperti, ma il 22 novembre APKmirror ha condiviso una nuova versione 2023.46.0-581792699-release di Google Calendar e la versione minima del sistema operativo supportata per questa versione è Android Oreo (8.0).

Pertanto Google potrebbe abilitare il flag di non supporto di Google Calendar per gli utenti che utilizzano dispositivi con Android 7.1 e versioni precedenti. La schermata che annuncia la fine del supporto potrebbe essere la seguente.

Google Calendar non supportato

Google Calendar è un servizio cruciale per l’organizzazione delle nostre vite, ma potrebbe non essere l’unica app del colosso di Mountain View a fare questa fine, poiché le versioni Android meno recenti sono vulnerabili sul piano della sicurezza.

È possibile che Google rilasci alcune informazioni al riguardo nel corso delle prossime settimane, pertanto non ci resta che attendere notizie ufficiali.

Potrebbe interessarti: Smartphone Black Friday, le migliori offerte in tempo reale