Le indicazioni riguardanti l’interruzione della vendita di tablet Fire in Italia da parte di Amazon si sono rivelate fondate. Oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte di Amazon, anche se i possessori potranno continuare a usarli normalmente e avere accesso a servizi ed eventuale assistenza.
Basta tablet Amazon Fire in Italia, almeno per ora
Amazon ha deciso di mettere in pausa le vendite dei tablet Fire in Italia, oltre che in Francia e Spagna, incluse quelle degli ultimi arrivati, i Fire 8 HD 2022. Dopo la scomparsa dei prodotti dal sito di e-commerce, abbiamo deciso di contattare Amazon per delucidazioni, e queste sono le parole diffuse da un portavoce:
“Abbiamo deciso di sospendere le vendite dei tablet Fire in Italia. I clienti in Italia potranno continuare ad accedere ai contenuti e alle funzionalità sui tablet Fire esistenti come fanno oggi, e i canali di assistenza clienti saranno ancora disponibili per diversi anni“.
Insomma, se avete acquistato di recente o meno un tablet Fire su Amazon non dovete preoccuparvi, perché tutto continuerà a funzionare esattamente come prima, anche con eventuali riparazioni e assistenza in garanzia. Restano al loro posto anche tutti i vari servizi, come Prime Video, Prime Music, Prime Reading e così via. Purtroppo Amazon non ha fornito una motivazione precisa che spieghi questa interruzione, ma è possibile che il colosso voglia impiegare risorse su altri prodotti e servizi.
In ogni caso parliamo di una “sospensione” delle vendite: questo lascia uno spiraglio per il ritorno in futuro, magari con nuovi prodotti della linea Fire. La questione non impatta naturalmente sugli altri dispositivi della gamma, come le Fire TV Stick, sempre molto gettonate, e i dispositivi per la smart home della serie Echo. Torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori indicazioni, ma nel frattempo vi chiediamo: avete acquistato di recente un tablet Amazon Fire?
VI ricordiamo che in queste ore stanno impazzando le offerte della Settimana del Black Friday di Amazon, con tantissimi sconti su smartphone, tablet, cuffie, smartwatch, altri prodotti tech e non solo. Potete consultare le migliori proposte suddivise per categoria nelle nostre pagine dedicate qui in basso, ma anche iscrivervi al nostro canale Telegram Prezzi.tech, disponibile sia su Telegram sia su WhatsApp.
Offerte per categoria
Potrebbe interessarti: Recensione Google Pixel Tablet: troppo caro ma è una grande idea