Lo stile Material You ha fatto la sua prima comparsa nel 2021 insieme ad Android 12, da allora Google ha lavorato per portare il nuovo stile grafico su quanti più servizi possibili ed è tutt’ora impegnato nell’implementare aggiustamenti vari qua e là.

È esattamente il caso che vi riportiamo oggi, il selettore dell’account Google che tutti ben conosciamo, presente nell’angolo in alto a destra in quasi tutti i servizi web offerti dal colosso, aveva ricevuto lo stile Material You all’inizio di quest’anno, beneficiando di un rinnovamento grafico rispetto al passato.

Nelle ultime ore l’azienda ha apportato qualche ulteriore piccola modifica all’aspetto del selettore, scopriamo insieme cosa è cambiato.

Il selettore dell’account Google sul web diventa più grande

In precedenza il selettore dell’account Google poneva enfasi sulla possibilità di cambiare account, si presentava con angoli arrotondati, un colore di sfondo bianco sporco e un uso limitato delle ombre; nelle ultime ore però, sembra che Big G abbia deciso di apportare alcune modifiche, come potete notare dalle immagini qui sotto.

Come potete notare dalle immagini qui sopra, la nuova veste grafica pone l’accento sulla gestione dell’account in uso, l’indirizzo email associato all’account è ora nella parte alta, mentre poco sotto troviamo l’immagine del profilo in posizione centrale con sotto il pulsante “Gestisci il tuo account Google”, che ora ha la forma di una pillola anziché un rettangolo arrotondato.

Sotto il pulsante che consente di gestire l’account in uso sono presenti eventuali altri account dell’utente, con la possibilità di comprimere l’elenco qualora fosse composto da diverse voci; la differenza che più di tutte salta all’occhio però è l’aumento delle dimensioni del selettore dell’account Google, sia in altezza che in larghezza.

Contestualmente l’azienda ha apportato alcuni piccoli cambiamenti anche al programma di avvio delle app web, come potete notare dalla seconda immagine infatti anche questa parte vanta ora angoli fortemente arrotondati in perfetto stile Material You.

Potrebbe interessarti anche: I widget di Google Calendar cambiano look e si vestono di Material You