Google Pixel Fold verrà lanciato domani 27 giugno, ma i preordini sono stati aperti al momento della presentazione dello smartphone pieghevole avvenuta al Google I/O del 10 maggio.

Purtroppo alcun utenti hanno riferito su Reddit di aver scoperto che il loro preordine effettuato sul Google Store è stano annullato, apparentemente senza una causa lecita e nemmeno una comunicazione in merito.

Google Store sembra aver cancellato alcuni preordini per Pixel Fold

Non avendo ricevuto una notifica che il tablet preordinato era stato spedito, alcuni utenti hanno verificato lo stato dell’ordine sul Google Store scoprendo che era stato annullato o sospeso con la motivazione che l’ordine “non è in linea con i nostri termini di vendita” o “non è stato possibile verificare le informazioni di pagamento”.

Il supporto di Google ha apparentemente riconosciuto che il problema si sta verificando a causa di un bug da parte loro e che dovrebbe essere risolto entro 48 ore.

Google sta notificando il problema ai clienti con l’ordine in sospeso tramite un’e-mail, inclusa un’opzione per aggiornare il metodo di pagamento, mentre gli acquirenti il cui preordine è stato annullato dovranno acquistare nuovamente Google Pixel Fold.

Sembra che Google non rispetterà il preordine esistente, in quanto il negozio online dell’azienda mostra attualmente la fine di agosto come data di consegna per il nuovo tablet, quindi chi ha perso il preordine dovrebbe aspettare altri due mesi per mettere le mani sul dispositivo.

Google Store dovrebbe offrire ai clienti un’esperienza di acquisto privilegiata rispetto ad altri canali di vendita, tuttavia non è la prima volta che il negozio online di Google affronta problemi con gli ordini per un nuovo dispositivo.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Giugno 2023