Si prospetta un periodo ricco di novità per OnePlus: dopo il lancio di OnePlus 11 (trovate la nostra recensione a questo link) l’azienda non avrebbe intenzione di fermarsi, bensì vuole intensificare la propria produzione grazie al probabile lancio sul mercato di OnePlus Fold, l’atteso primo pieghevole dell’azienda, OnePlus Nord 3, protagonista di numerosi leak e informazioni trapelate tra cui uno emerso proprio nella giornata di oggi riguardante un probabile aumento del prezzo, e OnePlus Ace 2 Pro, versione Pro di quel OnePlus Ace 2 lanciato a inizio marzo nel mercato cinese, che nel mercato globale dovrebbe venire lanciato sotto il nome di OnePlus 11 RT.

Ebbene, anche Ace 2 Pro è caduto nuovamente nella tela dei leak, dopo la fuga d’informazioni dello scorso mese, e questa volta lo stesso affidabile informatore ha rivelato ulteriori caratteristiche hardware del dispositivo. Eccole in dettaglio.

Le presunte specifiche tecniche di OnePlus Ace 2 Pro

Anche in questa occasione il leak è merito dell’affidabile tipster Digital Chat Station il quale ha completato il quadro delle specifiche tecniche del prossimo OnePlus Ace 2 Pro. Secondo quanto riportato dal blogger, il prossimo OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe poter contare su specifiche di alto livello: per quanto riguarda lo schermo, lo smartphone dovrebbe montare un display con bordi curvi e supporto alla risoluzione 1.5K, un pannello molto simile a quello presente su Oppo Reno 10+.

Sotto il cofano di OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe fare la sua comparsa il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2, top di gamma di Qualcomm, coadiuvato da un nuovo sistema di dissipazione del calore che dovrebbe garantire prestazioni elevate e soprattutto efficienti.

Il leaker svela, inoltre, che il dispositivo potrebbe vantare un comparto fotografico con tre sensori simile al modello non-Pro di cui il principale dovrebbe essere il Sony IMX890 da 50 MP, sensore presente su molti dispositivi di fascia medio-alta tra cui OnePlus 11. Non si sa ancora nulla riguardo gli altri due sensori i quali si presume possano essere un ultra grandangolare da 8 MP e uno macro da 2 MP. Frontalmente dovrebbe venire riproposto il sensore da 16 MP presente su OnePlus Ace 2.

Le altre novità riportate dall’informatore riguardano la batteria che dovrebbe trattarsi di un’unità da 5000 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida da 150 W sebbene il produttore potrebbe commercializzare anche una variante con ricarica da 100 W. Una caratteristica che andrebbe a posizionare OnePlus Ace 2 Pro tra i leader della categoria.

Nulla di nuovo, invece, per quanto riguarda la data di lancio, uno tra i pochi dettagli su cui permangono i dubbi. In questo caso possiamo fare affidamento a leak precedenti i quali affermano che l’arrivo sul mercato potrebbe essere previsto tra il terzo e il quarto trimestre del 2023. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più; vi terremo aggiornati qualora dovessero emergere ulteriori informazioni in merito al prossimo OnePlus Ace 2 Pro.

In copertina OnePlus 11

Potrebbe interessarti anche: OnePlus Nord 3 in tutta la sua bellezza in una galleria di immagini ufficiose