Dopo le prime anticipazioni sul finire dello scorso mese, qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia dello sbarco nel Vecchio Continente del nuovo smartphone di fascia bassa di Xiaomi, ovvero Redmi 12. Sebbene inizialmente si paventasse il 2 giugno come data di inizio della commercializzazione del dispositivo, ad oggi lo smartphone non sembra essere ancora disponibile, soprattutto non ci sono indicazioni chiare circa le tempistiche di arrivo per il nostro mercato.

Mentre aspettiamo di conoscere il prezzo a cui verrà venduto nel nostro Paese, che presumibilmente sarà simile a quello scelto per il mercato portoghese dove sarà venduto a 209,99 euro, possiamo ingannare l’attesa dando un’occhiata al primo video unboxing disponibile.

Ecco il primo video unboxing di Redmi 12 nella colorazione blu

Con molta probabilità non è uno degli smartphone più attesi dagli appassionati del settore, si tratta infatti di un dispositivo di fascia bassa dell’azienda cinese, che si propone ad un’utenza che non necessita di particolari specifiche o fronzoli vari, ma che guarda più che altro all’affidabilità nello svolgimento delle operazioni quotidiane.

Il leaker Paras Guglani in collaborazione con i colleghi di newzonly ha pubblicato quello che ad oggi è il primo video unboxing di Redmi 12, nella colorazione blu.

Il dispositivo si presenta con un display LCD Full HD da 6,79 pollici e frequenza di aggiornamento da 90 Hz, sotto il cofano troviamo il processore MediaTek Helio G88 (non proprio tra i più recenti), coadiuvato da tagli di memoria RAM da 4 GB o 8 GB e archiviazione interna da 128 GB o 256 GB, con l’ulteriore possibilità di espandere la memoria interna disponibile grazie all’ausilio di una MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico principale, questo è formato da un obiettivo da 50 megapixel con apertura f/1.8, un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel (con un campo visivo di 120 gradi) e un obiettivo macro da 2 megapixel, un’apertura f/2.4; anteriormente invece trova spazio una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.45.

Redmi 12 infine potrà contare su una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W e sarà disponibile in tre differenti colorazioni, Blue, Silver e Black; per il momento, come anticipato in apertura, non ci sono informazioni precise circa l’inizio della commercializzazione nel nostro Paese, né riguardo al suo prezzo di vendita.

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone Redmi: la classifica di Giugno 2023