Così come anticipato alla fine dello scorso mese, Xiaomi ha portato sul mercato europeo un nuovo smartphone di fascia medio-bassa: stiamo parlando di Redmi 12.

Stando a quanto viene riportato da Kacper Skrzypek su Twitter, infatti, il nuovo smartphone economico di Redmi è in arrivo in Portogallo, ove sarà venduto a 209,99 euro.

Le principali caratteristiche di Redmi 12

Non aspettatevi uno smartphone con una dotazione tecnica capace di fare gridare al miracolo, in quanto con Redmi 12 il produttore punta alla sostanza, mettendo a disposizione degli utenti un telefono che sia in grado di accompagnarli con tranquillità nelle varie attività della vita di tutti i giorni.

Dotato di un display da 6,79 pollici con una risoluzione Full HD+ (2.460 x 1.080 pixel) e refresh rate adattivo a 90 Hz, il nuovo smartphone di fascia medio-bassa di Redmi è animato da un processore MediaTek Helio G88.

Per quanto riguarda la memoria, gli utenti potranno scegliere tra 4 GB e 8 GB di RAM e tra 128 GB e 256 GB di memoria di archiviazione (con la possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD).

Redmi 12

Passando al comparto imaging, Redmi 12 presenta frontalmente una fotocamera da 8 megapixel per i selfie e le chiamate video mentre sulla parte posteriore trova spazio una tripla fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un sensore macro da 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche di Redmi 12 troviamo le connettività NFC e Bluetooth 5.3, il supporto LTE, l’ingresso jack audio da 3,5 mm, una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 18 W), una scocca con certificazione IP53, dimensioni pari a 168,60 x 76,28 x 8,17 mm, un peso di 198,5 grammi, l’interfaccia MIUI 14 basata su Android 12 e tre colorazioni (blu, argento e nera).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte del produttore cinese per quanto riguarda il mercato italiano, per il quale il prezzo dovrebbe essere molto simile.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Redmi di questo mese