La serie OPPO Reno10 è stata presentata di recente in Cina e include tre smartphone: Reno10, Reno10 Pro e Reno10 Pro+.

Le indiscrezioni suggeriscono che OPPO si sta preparando a svelare la gamma Reno10 nei mercati globali a partire da quello indiano dove verrebbe lanciato a luglio.

Ora i noti informatori Snoopytech e Sudhanshu Ambhore hanno condiviso i presunti render di OPPO Reno10 Pro 5G e le presunte specifiche delle versioni globali dei dispositivi.

La variante globale di OPPO Reno10 Pro sarebbe molto diversa da quella cinese

Le immagini trapelate mostrano che OPPO Reno10 Pro adotterebbe un display con cornici strette e bordi curvi perforato in alto al centro per accogliere la fotocamera frontale.

Il bilanciere del volume e i pulsanti di accensione appaiono posizionati sul bordo sinistro, mentre la porta USB di tipo C, la griglia dell’altoparlante, il vassoio della SIM e il microfono principale sono posizionati nel lato inferiore.

La parte superiore ospita un microfono secondario e probabilmente una porta infrarossi, mentre sul retro spicca un modulo fotografico di forma ovale che ospita i sensori della tripla fotocamera e un flash LED. OPPO Reno10 Pro è mostrato nella colorazione viola, tuttavia potrebbero esserci altre opzioni al momento del lancio.

Specifiche attese di OPPO Reno10 Pro

Secondo quanto riferito la variante globale di OPPO Reno10 Pro dovrebbe essere trainata dal SoC Qualcomm Snapdragon 778G abbinato a 12 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di spazio di archiviazione. In termini di prestazioni di CPU e GPU lo Snapdragon 778G è significativamente inferiore rispetto al suo più recente rivale MediaTek, ma il suo carico di lavoro sarebbe leggermente alleggerito dal meno performante display AMOLED da 6,7″ con risoluzione 1.080×2.412 px, sebbene ancora curvo e con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Il comparto fotografico di OPPO Reno10 Pro dovrebbe includere un sensore principale Sony da 50 MP con OIS, apertura f/1.8, un obiettivo ultra grandangolare Sony da 8 MP con apertura f/2.0 e un teleobiettivo Sony IMX709 da 32 MP con apertura f/2.2. Frontalmente ci sarebbe una fotocamera da 32 MP per selfie e chat video. Tuttavia non è presente la dicitura MariSilicon sul retro, quindi potrebbe trattarsi di un ulteriore taglio di specifiche.

OPPO Reno10 Pro è atteso con una batteria da 4600 mAh che supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 80 W, anziché 100 W, mentre sul fronte della dotazione software è probabile che questo smartphone verrà fornito con l’interfaccia ColorOS basata su Android 13. Se non altro il modello globale guadagnerà una resistenza di base alla polvere e all’acqua con un grado di protezione IP54.

Leggi anche: Migliori smartphone OPPO, la classifica di Giugno 2023