Prossimamente Xiaomi rilascerà l’aggiornamento della versione stabile della MIUI 14 basata su Android 13 per sette smartphone. L’attenzione dell’azienda questa volta si concentra sui dispositivi di fascia base e media con l’obiettivo di completare la distribuzione della versione attuale prima dell’imminente introduzione di Android 14.

MIUI 14 in arrivo per sette smartphone di fascia base e media

Secondo il portale Xiaomiui gli smartphone Xiaomi che nei prossimi giorni riceveranno l’aggiornamento MIUI 14 sono i seguenti:

L’aggiornamento MIUI 14 introduce varie nuove funzionalità tra le quali la possibilità di eliminare la maggior parte delle applicazioni di base che non sono più in uso.

Xiaomi afferma che con l’aggiornamento MIUI 14 le prestazioni del sistema sono migliorate in modo significativo. La fluidità del sistema è stata aumentata dell’88%, mentre il consumo energetico è diminuito del 16%, inoltre la nuova MIUI 14 occupa il 23% di spazio in meno rispetto alla versione precedente.

Nei prossimi giorni gli utenti degli smartphone sopra elencati potranno beneficiare di tutti i miglioramenti introdotti dall’update.

Leggi anche: migliori smartphone Xiaomi, la classifica di maggio 2023