In occasione di Google I/O 2023 il colosso di Mountain View ci ha fornito numerose anticipazioni su ciò che ci possiamo attendere da Android 14, la nuova versione del sistema operativo dell’azienda.

E se le funzionalità principali che verranno introdotte con Android 14 non rappresentano ormai più un segreto, fino a questo momento mancava ancora un tassello per l’arrivo ufficiale di questa nuova versione dell’OS: ci riferiamo alla sua statua nel campus di Google.

Ecco la statua ufficiale di Android 14

Ebbene, la statua della nuova versione di Android è apparsa nel campus di Mountain View con un ingegnere del software, che ha scattato una foto proprio accanto ad essa (che è stata notata da Mishaal Rahman), permettendoci così di osservare il suo look da astronauta.

Android 14

Sebbene la statua debba ancora raggiungere la sua posizione finale, ossia fuori dagli uffici di Android, vicino al Googleplex, pare quasi certo che questa sia davvero la mascotte ufficiale della nuova versione del sistema operativo mobile del colosso statunitense.

E se vi state chiedendo quale possa essere il motivo di questo look da astronauta, c’è da tenere presente che per il logo di Android 14 Google si è ispirata alla missione spaziale di Apollo 14.

Stando a quanto è emerso sino a questo momento, con Android 14 il team di sviluppatori del colosso di Mountain View non intende rivoluzionare l’esperienza utente offerta dall’attuale versione dell’OS, optando piuttosto per un perfezionamento di vari aspetti e una sorta di conferma è arrivata ieri con il rilascio della seconda beta.

Per quanto riguarda il rilascio della versione finale, nel caso in cui Google dovesse riproporre quanto avvenuto lo scorso anno, bisognerà avere pazienza sino ad agosto mentre dopo un paio di mesi dovrebbe arrivare l’attesissima serie Google Pixel 8.

In sostanza, si preannuncia una seconda parte del 2023 molto calda per gli utenti Android.

Potrebbe interessarti anche: tutte le novità della beta 2 di Android 14