Solo poche settimane fa HONOR Magic5 Pro si è guadagnato il primo posto nell’ambito della fotografia tramite smartphone. Ora sembra che la gloria sia già passata per questo dispositivo, in quanto c’è un nuovo leader sulla piazza.

Come da aspettative il nuovo smartphone OPPO Find X6 Pro è dotato di un ottimo comparto fotografico e prende il primo posto nell’ambito dell’imaging, merito dei sensori dalle elevate caratteristiche.

La fotocamera di OPPO Find X6 Pro supera tutti su DxOMark

Secondo i test condotti da DxOMark, l’ultimo smartphone di OPPO produce risultati impressionanti in termini di texture, rumore nell’immagine, zoom, effetti bokeh e video, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

DXOMARK fotocamera OPPO Find X6 Pro

Indipendentemente dal report di DxOMark è chiaro che OPPO Find X6 Pro sarà uno degli smartphone con il miglior comparto fotografico del 2023, tuttavia la concorrenza è agguerrita.

Nella prima metà di quest’anno arriveranno Xiaomi 13 Ultra e Vivo X90 Pro+, poi le acque dovrebbero calmarsi fino all’autunno, quando arriveranno sugli scaffali iPhone 15 Pro e Google Pixel 8 Pro.

Le principali specifiche di OPPO Find X6 Pro includono un display OLED 2K LTPO E6 da 6,74 pollici con luminosità 2.500 nit, chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 12/16 GB di RAM e 256/512 GB di memoria per l’archiviazione interna (UFS 4.0).

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 MP Sony IMX989 da 1 pollice, un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP, il tutto ottimizzato dal contributo della NPU MariSiliconX e del produttore svedese Hasselblad.

Completano la dotazione una fotocamera anteriore da 32 MP, Android 13 con interfaccia ColorOS, le app Google, la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 100 W e ricarica wireless da 50 W.

Leggi anche: Migliori smartphone OPPO, la classifica di Aprile 2023