Google Lens è uno dei servizi più potenti tra quelli offerti da Google, progettato per fornire all’utente svariate informazioni attraverso l’analisi visiva di ciò che viene inquadrato con la fotocamera dello smartphone o ciò che è presente all’interno di scatti o screenshot già catturati.
Nel corso degli ultimi anni, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, Google ha cercato di spingere al massimo per implementare le potenzialità di tale tecnologia all’interno dei propri servizi per aumentarne le performance. Nell’ambito della ricerca uno dei servizi più pervasi dall’intelligenza artificiale è indubbiamente Google Lens che, oltre a svariate novità, potrebbe ricevere presto anche una nuova icona.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Chrome Canary anticipa la nuova icona di Google Lens
Come anticipato in apertura, Google Lens potrebbe presto ottenere una nuova icona. A riportare la notizia è il sempre aggiornato canale Telegram di Google News | En.
Le prove di ciò provengono dalla più recente versione di Google Chrome Canary per Android, il browser del colosso di Mountain View nella sua release “in anteprima” che, in linea di massima, mostra le novità che giungeranno sulla versione stabile del browser dopo due generazioni.
Come potete vedere dall’immagine condivisa qua sopra (proveniente dall’ultima versione di Chrome Canary per Android), Google sembra avere aggiornato l’icona di Lens presente nella Omnibox (la barra di ricerca presente nella pagina iniziale).
La nuova icona sembra una combinazione dell’icona precedente (quella che è ancora utilizzata nella scorciatoia dell’app indipendente e all’interno della Google Fotocamera) e dell’icona più recente (quella che viene utilizzata nell’app Google, nella barra di ricerca del Pixel Launcher e sulla versione stabile di Google Chrome).
Come preannunciato poco sopra, solitamente Chrome Canary ospita le novità che arriveranno sulla versione stabile del browser dopo due generazioni di aggiornamenti (giusto per fare un esempio, attualmente Chrome Canary è alla versione 114, Chrome Beta è alla versione 113, Chrome stabile è alla versione 112).
Potrebbero interessarti anche: Google anticipa l’estate proponendo consigli per i viaggi con Maps, Lens e Ricerca e Google Lens è ancora più potente e smart con altra intelligenza artificiale