La scorsa settimana abbiamo visto i dubbi legati al presunto abbandono da parte di OPPO e di OnePlus del mercato europeo, dubbi in seguito fugati dalla stessa OPPO. Il tutto, come già visto, è legato alla controversia con Nokia, in merito alla presunta violazione da parte dell’azienda cinese di alcuni brevetti, controversia che ha portato allo stop della commercializzazione degli smartphone del brand in Germania.

OPPO è al lavoro per trovare un accordo con Nokia e riprendere le vendite in Germania

Le due aziende, interpellate sulla questione la scorsa settimana, avevano risposto così:

OPPO and OnePlus are committed to all the existing European markets. We had a great start in 2023 with the successful launches of several products in Europe and have a line-up of upcoming products for the rest of the year. As always, OPPO and OnePlus will continue to provide more innovative products and the best-in-class service for users moving forward.

Oggi giunge qualche piccolo chiarimento sulla questione o almeno un ulteriore dichiarazione di intenti, grazie ad Andreas Floemer della testata tedesca T3N, che ha condiviso su Twitter la risposta avuta dall’azienda:

OPPO non lascerà il mercato tedesco, ma l’attività è stata sospesa a causa dell’attuale ingiunzione nel mercato tedesco. OPPO sta ancora negoziando con Nokia in modo proattivo e crediamo che alla fine la questione verrà risolta.

Come potete notare, OPPO non sembra intenzionata a lasciare il mercato tedesco e di conseguenza quello europeo, anzi, è intenzionata a trovare una soluzione con Nokia per ovviare all’attuale situazione che vede la vendita dei propri dispositivi in Germania ferma.

Tutto è ancora molto confuso, difficile dunque dire cosa ne sarà del futuro delle due aziende nel mercato europeo nonostante i tentativi di rassicurare gli utenti che, qualora l’abbandono del nostro mercato dovesse concretizzarsi, saranno gli ultimi a ricevere la notizia.

Potrebbe interessarti anche: Con OPPO Store è possibile vincere 2 biglietti per la finale di Champions League