Nonostante manchino ancora molti mesi al lancio di Galaxy Z Fold5, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung è stato individuato sul sito Web di Geekbench. Oltre ai punteggi relativi alle prestazioni, la piattaforma rivela anche alcune specifiche chiave della versione USA del dispositivo.

Samsung Galaxy Z Fold5 USA appare per la prima volta su Geekbench

L’unità Samsung Galaxy Z Fold5 individuata su Geekbench ha il numero di modello SM-F946U e si tratta della variante americana con 12 GB di RAM.

La piattaforma conferma che il prossimo smartphone pieghevole di Samsung adotterà la versione overclock a 3,36 GHz del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, lo stesso chipset che anima la serie Samsung Galaxy S23, abbinato a una GPU Adreno 740.

Geekbench ha inoltre rivelato che il dispositivo verrà fornito con Android 13 e probabilmente l’ultimo aggiornamento della One UI 5.

Sul fronte delle prestazioni Samsung Galaxy Z Fold5 ha ottenuto 2.014 punti nel test single-core e 5.022 punti nel test multi-core.

Samsung Galaxy Z Fold5 USA Geekbench

Recentemente sono trapelati alcuni render di Samsung Galaxy Z Flip5 i quali suggeriscono la presenza di uno schermo più grande e molto altro, ma quest’anno il pieghevole di Samsung potrebbe dover affrontare una concorrenza più agguerrita, come quella rappresentata dal presunto OnePlus V Fold recentemente emerso.

In copertina: Samsung Galaxy Z Fold4

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Marzo 2023